Test Samsung Gear VR: VR tramite il tuo smartphone – GeoLogika.it

Si può finalmente godere di una esperienza di realtà virtuale senza spendere somme enormi. Samsung è ufficialmente il primo sul mercato VR con un visore a prezzi accessibili rispetto al suo principale antagonista Oculus Rift.

Samsung Gear VR

Il software VR di Samsung è risultato incredibile, una visione geniale per il nostro futuro. Questo visore è una miscela perfetta di tecnologia avanzata e di esperienza ad un prezzo accettabile. Inoltre, rappresenta un esempio concreto di ciò che è possibile fare oggi e ciò che resta da fare per il futuro.
Ricordiamo che l’Oculus Rift VR è un assaggio stuzzicante di quello che sarà il nostro prossimo futuro, il primo accessibile ad essere commercializzato nelle sue varie versioni non ufficiali in anni di hype. Samsung avrà un costo di 99 €.

Purtroppo funzionerà solo con i modelli S6 e S7, che come sappiamo hanno una fascia di prezzo intorno ai 700 €. Onestamente è conveniente spendere questa cifra per godere di questa esperienza se non si dispone già di uno smartphone.